Savona, assaltano supermercato e fuggono: sparatoria con carabinieri: ferito passante, presi due banditi

Savona, assaltano supermercato e fuggono: sparatoria con carabinieri: ferito passante, presi due banditi
Giovedì 21 Agosto 2014, 16:48 - Ultimo agg. 16:49
2 Minuti di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui









Rapina con sparatoria in centro stamani a Borghetto Santo Spirito, località turistica del savonese. I rapinatori, che avevano appena portato a termine un colpo in un supermercato della zona, sono fuggiti in macchina e sono stati intercettati dai carabinieri che per bloccarli hanno sparato alcuni colpi in aria.



È stato raggiunto alla schiena da un colpo di arma da fuoco il passante rimasto ferito nel corso dell'inseguimento successivo alla rapina messa a segno da tre banditi al supermercato Dico di Borghetto Santo Spirito (Savona).



È un turista di 42 anni di Nichelino (Torino) la persona rimasta ferita nella sparatoria. L'uomo è stato raggiunto alla schiena da un proiettile sparato dai banditi ed è cosciente. Il turista piemontese, che si è rifugiato all'interno di una struttura alberghiera, è stato soccorso da alcuni turisti che hanno chiamato al 118. L'uomo, che è sempre rimasto cosciente, è stato ricoverato all'ospedale S.Corona. La sparatoria tra carabinieri e rapinatori è avvenuta in pieno centro a Pietra Ligure. Già al supermercato a Borghetto Santo Spirito uno dei due banditi aveva mostrato al personale una pistola. I malviventi sono entrati col volto coperto. «Uno indossava una maschera, l'altro un paio di occhiali da sole - hanno raccontato i dipendenti del supermercato - ci hanno fatto aprire i registratori di cassa e dopo aver preso i soldi si sono dileguati su un'auto di grossa cilindrata verso Pietra Ligure». Secondo le prime informazioni, i banditi sono fuggiti su un'Audi A4 nera e sono stati inseguiti dalla 'gazzellà dei carabinieri. A Pietra Ligure c'è stato il conflitto a fuoco, l'auto dei banditi ha sbandato e è finita contro un palo. I due sono scappati a piedi e poco dopo uno di loro è stato arrestato.



È finita in uno stabilimento balneare a Borgio Verezzi la fuga del complice del rapinatore, un ventiquattrenne milanese, catturato dopo il conflitto a fuoco successivo alla rapina.
Si tratta di un ventitrenne di origini romene, ma residente nel milanese. Anche il secondo malvivente, su disposizione del pm Maria Chiara Paolucci, è stato trasferito presso il comando compagnia dell'Arma dei carabinieri di Albenga.