Scambio di embrioni, la coppia che sta per avere i gemelli: «I bambini sono nostri, non ce li toglieranno»

Scambio di embrioni, la coppia che sta per avere i gemelli: «I bambini sono nostri, non ce li toglieranno»
Giovedì 24 Aprile 2014, 21:16 - Ultimo agg. 25 Aprile, 13:31
1 Minuto di Lettura
Siamo pronti a una battaglia legale per far valere le nostre ragioni. Disperati sì, ma determinati. I genitori che stanno per avere i gemelli dopo l'incredibile scambio di embrioni all'ospedale Pertini di Roma parlano in esclusiva al Tg1 delle 20.30 e mettono bene in chiaro le loro intenzioni: «I bambini ormai sono nostri, non ce li toglieranno», anche se quelli che stanno per nascere da loro non sono i loro figli, ma quelli di un'altra coppia.



Un dramma che coinvolge tutti e quattro i genitori: «Ci sentiamo vicini», spiega la coppia, «sappiamo che anche loro stanno soffrendo». Una dichiarazione che fa eco a quella riportata dalla sorella della mamma biologica dei gemelli al Messaggero qualche giorno fa: «Questa vicenda ha colpito tutte e due le nostre famiglie», ha confidato alla sorella la mamma mancata, «In un senso o nell'altro le nostre vite saranno diverse da come ci aspettavamo».



I genitori dei gemelli hanno raccontato anche che «Nessuno ci ha chiamato per chiederci scusa o per starci vicino. Ma noi vogliamo solo», hanno concluso, «che chi ha sbagliato si assuma la responsabilità dei propri errori».