Clochard disseppellisce il cane morto e lo porta con sé

Clochard disseppellisce il cane morto e lo porta con sé
di Giulia Mancinelli
Venerdì 31 Gennaio 2014, 12:59 - Ultimo agg. 14:22
1 Minuto di Lettura
SENIGALLIA - Ha disseppellito il cane morto da quasi un mese e dal quale lo avevano dovuto separare a forza. La storia del giovane clochard e del suo inseparabile cane che ha suscitato la commozione di tutta la comunit senigalliese assume ora toni diversi. Il senzatetto, un albanese da molti anni residente in città, subito dopo Capodanno era stato visto per alcuni giorni aggirarsi per le vie del centro stringendo a sé quel cane che era tutta la sua famiglia.



Pur di non separarsi da lui il giovane aveva più volte rifiutato di trovare riparo notturno alla Caritas, dove gli animali non sono ammessi. Quando l'animale è morto sono dovuti intervenire i servizi sociali del comune e il servizio di igiene dell'Asur per togliere a forza il cane morto dal suo padrone. Ora però una brutta agghiacciante. Ieri mattina i servizi sociali del comune sono dovuti nuovamente intervenire perché il clochard ha disseppellito il cane, ormai in avanzato stato di decomposizione, e dopo averlo rinchiuso in un borsone, è tornato a girare per le vie della città.



Un'azione che ovviamente mette a rischio l'incolumità del ragazzo e la salute pubblica. Per questo il Comune ha dato disposizione di prelevare nuovamente il cane morto per dargli sepoltura e lasciarlo, finalmente, sotto terra.