Sesso, insoddisfatte due donne su tre. Ecco i disagi tra le lenzuola

Sesso, insoddisfatte due donne su tre. Ecco i disagi tra le lenzuola
Mercoledì 19 Novembre 2014, 10:04 - Ultimo agg. 15:15
1 Minuto di Lettura
ROMA - Sono tredici milioni le italiane a non essere soddisfatte della propria vita sessuale. A rivelarlo la ricerca condotta dalla Società italiana di andrologia medica e medicina della sessualità.

I rapporti, secondo le donne, sarebbero troppo sporadici e inadeguati. In realtà, anche i maschi non se la passano meglio. Sono circa undici milioni i delusi. A pesare tra le lenzuola ci sono i casi di disfunzione erettile che riguardano oltre 3 milioni di uomini.



Ma se il 95% delle donne vorrebbe affrontare il problema con il dialogo, il 20% degli uomini mette la testa sotto la sabbia e si rifiuta perfino di parlarne.



L'indagine è stata realizzata da Datanalysis intervistando oltre 3 mila uomini e donne, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, rappresentativi della popolazione generale. "I risultati dipingono uomini e donne con una consapevolezza diversa del benessere sessuale e di ciò che vorrebbero dai rapporti - spiega Mario Maggi, presidente Siams e ordinario di Endocrinologia all'Università di Firenze -. Le donne oggi si rendono conto che un disturbo di lui può avere ripercussioni anche sul proprio benessere e vogliono cercare soluzioni".



I dati indicano come il 25% degli uomini pensi che in caso di disfunzione erettile sia lei a dover trovare una soluzione. Inoltre il 75% degli uomini preferisce andare dal medico senza la propria partner.