Multe, la vendetta di Capodanno petardi nella colonnina autovelox

Lo speed box danneggiato dai petardi
Lo speed box danneggiato dai petardi
di Elisa Marini
Sabato 3 Gennaio 2015, 13:00 - Ultimo agg. 13:10
1 Minuto di Lettura
AZZANO - Non ha avuto neanche il tempo di essere inaugurata che già dovrà essere riparata o sostituita. Una delle cinque nuove speed box, in via Santa Croce ad Azzano Decimo (Pordenone), nella notte fra l'ultimo e il primo dell'anno è stata presa di mira da alcuni vandali ancora non identificati che si sono divertiti a forzare il portellone posteriore e a farne il "nido" per alcuni petardi.



La speed box è ora seriamente danneggiata e provvisoriamente chiusa. «Avvieremo le pratiche per una denuncia e chiederemo il risarcimento all'assicurazione contro gli atti vandalici. Vedremo se sarà possibile ripararla, altrimenti la sostituiremo a breve. Non posso che esprimere il mio sdegno» commenta il sindaco Marco Putto, indignato, visto che il "regalo" di capodanno costerà al Comune circa 800 euro pari al costo di una speed box, Iva esclusa.



Quattro giorni fa l'assessore Bruno Botter aveva annunciato l'acquisto delle nuove speed box: finora ne sono state installate due in via Santa Croce e una in via Pedrina, e nei prossimi dieci giorni verranno installate le altri tre. Custodiranno, a rotazione, l'autovelox sotto la vigilanza della Polizia locale.