Spese Marino, il web insorge: su Twitter impazza l'hashtag che chiede le dimissioni del sindaco di Roma

Spese Marino, il web insorge: su Twitter impazza l'hashtag che chiede le dimissioni del sindaco di Roma
Mercoledì 7 Ottobre 2015, 21:00 - Ultimo agg. 21:41
1 Minuto di Lettura
Non è bastato l'annuncio del sindaco Marino sulla restituzione dei soldi spesi con la carta di credito del Comune a placare le ire degli utenti dei social. Twitter si trasforma in gogna social e l'hashtag #Marinodimettiti entra nei trend topic.



«Tieniti pure i 20mila euro, noi siamo signori e ti offriamo noi le cene... Ti chiediamo solo una cosa, sparisci», "cinguetta" qualcuno; «Marino continua a negare ma restituisce i soldi, tu chiamale se vuoi contraddizioni», fa eco qualcun altro. E c'è anche chi ironizza sul popolare detto "pagare alla romana", che «da oggi è diventato "pagano i romani"». E chi invoca un nuovo assessorato, quello della «pubblica restituzione».



Qualcuno twitta un secco «Game over» ,a c'è anche chi va più sul pesante. «Marino pur di non dimettersi restituisce al Comune i soldi delle cene in famiglia. Ma la spesa al supermercato no?», ironizza @CardMazzarino. La storia dei rimborsi, insomma, non ha convinto il popolo dei social, e l'ultima parola è di ‏@hagakure_jfp, che scimmiotta il sindaco di Roma: «"Io voglio continuare a fare il sindaco". Per tutto il resto c'è MasterCard».
© RIPRODUZIONE RISERVATA