Taranto, sequestrati 9 quintali di cibo avariato in un ristorante giapponese

Taranto, sequestrati 9 quintali di cibo avariato in un ristorante giapponese
Venerdì 21 Novembre 2014, 23:52 - Ultimo agg. 23:55
2 Minuti di Lettura

TARANTO - Circa nove quintali di prodotti alimentari di vario genere, di cui almeno otto di prodotti ittici, risultati in pessime condizioni di conservazione, sono stati sequestrati da personale della guardia costiera in un ristorante specializzato in cucina tipica giapponese.

Il prodotto era contenuto in celle frigorifere in un locale di circa 75 metri quadri, risultato abusivo, nascosto da una credenza che ostruiva l'accesso e ne impediva la visione. Il locale, anch'esso sottoposto a sequestro, è stato trovato in precarie condizioni igieniche e adibito anche alla conservazione di altri materiali quali detersivi, materiale ferroso e pezzi sanitari.

Nella stanza c'erano tre congelatori a pozzetto e una cella frigo, con all'interno circa sei quintali di tonno rosso congelato in tranci, tre quintali di prodotti ittici vari, tra cui molluschi e crostacei, privi di alcuna documentazione che ne accertasse l'origine e la provenienza, e un quintale circa di merce varia, tra cui carne e pollo, anch'essa trovata in pessime condizioni di conservazione.

Sul posto è stato fatto intervenire personale del Dipartimento di prevenzione dell'Asl.

Il titolare dell'esercizio commerciale è stato denunciato.