Terremoto a Roma, tre scosse in serata. Epicentro sui colli Albani

L'epicentro del terremoto (foto Ingv)
L'epicentro del terremoto (foto Ingv)
Lunedì 27 Aprile 2015, 22:23 - Ultimo agg. 22:24
2 Minuti di Lettura
Terremoto, tre le scosse in serata alle porte di Roma, la prima di magnitudo 2.2 è avvenuta alle 19.58, mentre la seconda di magnitudo 2.1 è avvenuta alle 20.02. La terza scossa è stata registrata questa sera è stata di magnitudo 2.3 alle 20.34. Tutte le scosse sono state registrate dalla rete sismica dell'Ingv.



PRIMA SCOSSA DI MAGNITUDO 2.2 NEL DISTRETTO SISMICO "COLLI ALBANI" La scossa prima è stata localizzata dalla Rete Sismica Nazionale dell'Ingv nel distretto sismico Colli Albani ad una profondità di 9,9 chilometri. Entro dieci chilometri dall'epicentro vi sono i comuni di Velletri (Roma) Lariano (Roma) Cisterna di Latina (Latina).







LA SECONDA SCOSSA SEMPRE NEL DISTRETTO SISMICO "COLLI ALBANI" Una seconda scossa è stata registrata questa sera nel distretto sismico Colli Albani. Il terremoto, di magnitudo 2.1, è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 20.02 ad una profondità di 10,7 chilometri. Entro dieci chilometri dall'epicentro vi sono i comuni di Lanuvio (Roma) Nemi (Roma) Velletri (Roma) Lariano (Roma) Cisterna di Latina (Latina).



TERZA SCOSSA ANCORA NEL DISTRETTO SISMICO COLLI ALBANI Una terza scossa è stata registrata questa sera nel distretto sismico Colli Albani.
Il terremoto, di magnitudo 2.3, è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale alle ore 20.34 ad una profondità di 10,2 chilometri. Entro dieci chilometri dall'epicentro vi sono i comuni di Velletri (Roma) Lariano (Roma) Cisterna di Latina (Latina).