La madre fa compere al mercato e lascia i bimbi in auto sotto il sole

L'auto chiusa con i due bambini all'interno
L'auto chiusa con i due bambini all'interno
Mercoledì 29 Luglio 2015, 13:55 - Ultimo agg. 16:29
2 Minuti di Lettura
TREVISO - Due bambini abbandonati in auto in sosta su un marciapiede sotto il sole implacabile. Due vigili urbani di pattuglia a piedi che si accorgono della situazione e si attivano per soccorrere i piccoli.



E' quanto accaduto ieri attorno alle 11 vicino Varco Manzoni in città. La bimba, neonata di pochi mesi, era disperata e piangeva, accanto a lei un piccolo di 4 anni con cui uno dei due vigili ha iniziato a parlare per cercare di farsi aprire la portiera e così liberare i due piccoli "prigionieri". Il collega era intanto alla ricerca del conducente dell'auto lasciata chiusa nei pressi del mercato di San Tomaso.



Sembrava che l'unica soluzione fosse spaccare un finestrino e liberare i piccoli. Solo in quel momento è arrivata la madre che si è giustificata dicendo che era intenta a fare acquisti al mercato.



I bambini non hanno riportato conseguenze dal temporaneo abbandono, ma per la madre è scattata l'identificazione per un'eventuale segnalazione alla Procura per abbandono di minori.




«Ringrazio gli agenti della polizia locale che sono intervenuti prontamente - ha dichiarato il sindaco di Treviso, Giovanni Manildo - è il segno che il servizio di prossimità funziona.
Per fortuna i bambini stanno bene
».