Violentata a 13 anni dai compagni di scuola: «Ecco cosa facciamo se parli»

Violentata e minacciata
Violentata e minacciata
Sabato 21 Febbraio 2015, 10:58 - Ultimo agg. 11:47
1 Minuto di Lettura
TORINO - Un gruppo di minorenni ha prima violentato una compagna di scuola di 13 anni in un garage abbandonato nel torinese, e poi l'ha costretta al silenzio con la minaccia che foto e video di quell'orrore venissero mostrate ai genitori.



Protagonista di questa drammatica vicenda, raccontata dalla Stampa in edicola oggi, una tredicenne.



Per mesi è stata costretta a subire ogni tipo di umiliazione dai baby-stupratori, suoi coetanei. Fino a quando si è ribellata e per vendetta il branco ha spedito una foto alla madre, che ha denunciato tutto alla polizia. Una storia di violenza e di degrado.



«Tutti nel quartiere conoscevamo questa storia», racconta al quotidiano torinese uno studente della scuola frequentata dalla ragazzina e dai suoi stupratori. «Sembrava una cosa normale - aggiunge - non avevamo capito che le avevano fatto dei video e la stavano ricattando».



La polizia ha sequestrato telefoni e computer: nella banda del garage sarebbero pochi quelli che hanno compiuto quattordici anni. La loro vittima ha cambiato scuola. «È un fatto gravissimo - è il commento del preside - che adesso rischia di creare pregiudizi nei confronti di un quartiere che sta cercando di uscire dall'isolamento».