Alpino precipita e muore sulle Dolomiti: «Aveva svolto due missioni in Afghanistan»

Alpino precipita e muore sulle Dolomiti: «Aveva svolto due missioni in Afghanistan»
Giovedì 17 Aprile 2014, 16:10 - Ultimo agg. 16:11
2 Minuti di Lettura
BELLUNO - Un alpino di 28 anni, Williams Tracanna, morto oggi scivolando nel vuoto durante una marcia di esercitazione lungo la normale del 'Piz Vedana', sulle Dolomiti. Lo rende noto il Soccorso Alpino e speleologico del Veneto.



Il giovane alpino, 28 anni e originario di Pescara, era di stanza a Belluno. L'incidente è avvenuto a circa 900 metri di quota, nella fase di discesa. Il giovane è precipitato per circa 150 metri. Tre compagni l'hanno subito raggiunto, ma per il 28enne non c'era più nulla da fare. Dato l'allarme al 118, sul posto è stato inviato un elicottero del Suem di Pieve di Cadore, mentre una squadra del Soccorso alpino di Belluno si preparava a intervenire in supporto alle operazioni. Il medico giunto sul luogo dell'incidente non ha potuto che constatare il decesso del militare.



Il militare morto oggi durante un'attività addestrativa di marcia in montagna nel Parco delle Dolomiti Bellunesi è il primo Caporal Maggiore Williams Tracanna, effettivo al 7/o Reggimento Alpini. Lo rende noto lo Stato maggiore dell'Esercito. Il militare era impegnato, con il proprio reparto, in un'ascensione lungo la via normale del Piz de Vedana quando è caduto in un dirupo. Sul posto è intervenuto il personale del soccorso alpino che ha recuperato il corpo del militare. Il primo Caporal Maggiore Tracanna, 28 anni, celibe, era originario di Pescara. Entrato a far parte dell'Esercito nel 2006, aveva svolto, con il 7 Reggimento Alpini, due missioni in Afghanistan e preso parte all'Operazione «Strade Sicure» sul territorio nazionale. La famiglia è stata informata.







Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!