Aereo precipitato, il New York Times: «Lubitz aveva un problema agli occhi»

Aereo precipitato, il New York Times: «Lubitz aveva un problema agli occhi»
Sabato 28 Marzo 2015, 18:45 - Ultimo agg. 29 Marzo, 11:36
2 Minuti di Lettura
Andreas Lubitz si era sottoposto ad un trattamento perchè aveva un problema agli occhi che potrebbe aver messo in pericolo la sua capacità di continuare a lavorare come pilota.



Lo riferisce sia il New York Times che Le Figaro che citano fonti vicine alle indagini. La rivelazione del possibile problema agli occhi fornisce un nuovo elemento sul 28enne pilota che ha fatto schiantare l'Airbus contro le alpi francesi con 150 persone a bordo. Non è chiaro quanto grave fosse il problema o se sia legato alle sue condizioni psicologiche.



Secondo i giornali stranieri Andreas Lubitz aveva un deficit della vista del 30%.



Fonti anonime hanno riferito che le autorità non hanno escluso la possibilità che il problema alla vista potrebbe essere stato psicosomatico.
Sembra che, così come nel caso dei suoi problemi psichiatrici, Lubitz non abbia rivelato ai suoi datori di lavoro il problema agli occhi. Gli inquirenti che hanno setacciato il suo appartamento a Dusseldorf hanno trovato certificati medici nei quali si afferma che il giovane era troppo malato per lavorare, anche nel giorno dello schianto. Uno era stato strappato e gettato nel cestino, fatto questo che avvalora i sospetti degli investigatori che stesse nascondendo i suoi problemi medici alla Germanwings.
© RIPRODUZIONE RISERVATA