Hacker svelano identità degli utenti di un sito per infedeli: tre suicidi

Hacker svelano identità degli utenti di un sito per infedeli: tre suicidi
Lunedì 24 Agosto 2015, 19:39 - Ultimo agg. 26 Agosto, 10:44
2 Minuti di Lettura
Tre persone iscritte al sito per "adulteri" Ashley Madison si sarebbero suicidate dopo che un attacco hacker ha esposto pubblicamente milioni di nomi. Due di loro sono canadesi, mentre il terzo è il capitano Michael Gorhum, 25 anni, del Dipartimento di polizia di San Antonio, in Texas.



Nel frattempo due studi legali del Canada hanno presentato una class action da 578 milioni di dollari contro il sito dedicato ai partner infedeli.



L'azione legale sarebbe stata avviata per conto di tutti i cittadini canadesi coinvolti: «Sono indignato che AshleyMadison.com non sia riuscito a proteggere le informazioni dei suoi clienti», ha detto l'avvocato Ted Charney, che ha presentato la causa giovedì scorso. «In molti casi, gli utenti hanno pagato un supplemento perchè il sito rimuovesse tutti i loro dati - ha aggiunto - solo per scoprire poi che le informazioni erano rimaste intatte ed esposte all'azione dei pirati della rete».



La violazione dei dati ha messo a rischio la privacy di circa 39 milioni di utenti del sito per partner fedifraghi.
La causa è stata intentata contro Avid Life Media, la società con sede a Toronto che gestisce la pagina online il cui motto è «Life Is Short, Have an Affair». E dopo la star del reality Josh Dugger, il cui nome è finito nella lista dei clienti diffusa dagli hacker, l'ultimo in ordine di tempo a scusarsi pubblicamente a con la famiglia è il procuratore della Florida, Jeffrey Ashton. Nel suo profilo avrebbe scritto che «cercava qualcuno con delle fantasie, con cui agire»: lui però ha assicurato che non ha mai tradito la moglie, ma cercava solo di soddisfare le sue curiosità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA