Bimbo autistico teme la poltrona, il barbiere fa
il taglio dal pavimento. La foto commuove il web

James Williams con il piccolo Mason (Mirror)
James Williams con il piccolo Mason (Mirror)
di Emiliana Costa
Sabato 21 Novembre 2015, 02:57 - Ultimo agg. 7 Novembre, 22:01
2 Minuti di Lettura

CARDIFF - Mason, un bimbo autistico di 4 anni, ha il terrore della poltrona da barbiere. A 18 mesi infatti, durante il taglio dei capelli, è stato colpito all'orecchio. E da quel momento il piccolo si è rifiutato di tornare dal parrucchiere. Fino a quando ha incontrato James Williams, che per lui ha ideato un taglio davvero speciale.

Accade a Port Talbot, nel Galles. Come riporta il Mirror, il barbiere - diventato l'idolo di genitori e bambini - ha deciso di tagliare i capelli a Mason mentre giocava per terra con il telefonino della mamma. James quindi si sdraia sul pavimento e senza spaventarlo inizia a sfoltire la chioma. La foto del barbiere sdraiato ha commosso il web ed è diventata virale.

La mamma Denine, 26, e il compagno Jamie Lewis, 29, erano disperati, non essendo riusciti per due anni e mezzo a fare un taglio al piccolo.

Che andava in giro con chiazze di capelli incolti.

Ora la mamma non può credere a quello che è successo: "La maggior parte dei barbieri - dice - sarebbe passata avanti per non perdere tempo, clienti e soldi. Invece a James non importava, ha aspettato finché il bimbo non è stato tranquillo. Poi si è sdraiato per terra e ha iniziato il taglio. Per noi siagnifica tanto".