«All'inizio era solo un piccolo neo»: alla nonnina spunta un corno in testa

«All'inizio era solo un piccolo neo»: alla nonnina spunta un corno in testa
Venerdì 28 Agosto 2015, 15:23 - Ultimo agg. 29 Agosto, 16:21
1 Minuto di Lettura
A causa di una rara condizione medica, una donna di 87 anni si è ritrovata in otto anni con un corno cresciutole sulla testa. Per Liang Xiuzhen, da Sichuan, nel Sud Ovest della Cina, tutto è cominciato con un neo nero e un leggero prurito, che ha curato inizialmente con un rimedio a base di erbe. La situazione è degenerata due anni fa, quando il neo si è trasformato in un piccolo corno, dalle dimensioni di un dito mignolo.







Il figlio della donna, Wang Zhaojun, ha detto al Quotidiano del Popolo on-line: "Siamo andati in ospedale e i medici non hanno diagnosticato la crescita. A mia madre non piace andare in ospedale perché pensa che se ci entra poi non tornerà più a casa". Così il problema è stato a lungo ignorato.



Questo fino a quando Zhaojun ha accidentalmente staccato il piccolo corno mentre lavava i capelli della madre: in soli sei mesi ha raggiunto i 13 centimetri e ha cominciato a sanguinare.





La signora Xiuzhen ha detto: "Al momento è solo doloroso. A volte è così doloroso che mi sveglio dal sonno". Ma ora i medici sonofinalmente riusciti a diagnosticare la malattia rara come un corno cutaneo - una crescita composta di cheratina, la stessa proteina nei capelli e le unghie.