«Sto cercando una fidanzata»: single tappezza
di volantini New York. «87 donne a settimana»

Dan Perino, l'uomo che ha tappezzato New York per trovare una fidanzata
Dan Perino, l'uomo che ha tappezzato New York per trovare una fidanzata
Mercoledì 5 Novembre 2014, 17:12 - Ultimo agg. 17:22
2 Minuti di Lettura

NEW YORK - Si chiama Dan Perino, 51 anni, ed è diventato famoso per aver tappezzato New York ​di volantani. Lo scopo: "Cercare una fidanzata". In principio aveva tentato un approccio più soft, con una sua breve descrizione indicando solo il numero di telefono accompagnato da un "solo richieste serie". "Sto davvero cercando una ragazza. Non scherzo - spiega Dan - "sono stanco di essere single e spero di incontrare la persona giusta. Sono un artista e ho un'anima creativa. Sono aperto alla possibilità che il rapporto si trasformi in qualcosa di più profondo".

Quando la questione si è fatta serie, Dan ha pensato di proporre anche una raccolta fondi per finanziare un documentario su se stesso.

Un'iniziativa che ha sicuramente avuto successo, ma più tra gli uomini che tra le donne: "Dopo le 6.000 richieste ho perso il conto, ora dovrebbero essere più di 7.000. Normalmente non sono le donne a chiamarmi, ma uomini. Ricevo anche un sacco di scherzi telefonici. Giusto oggi ho ricevuto una telefonata da un ragazzo che si fingeva una donna".

In nove settimane di "promozione" ​è arrivato a 86 appuntamenti. "Nella mia settimana migliore, ho avuto 36 appuntamenti in dieci giorni. Un giorno sono stato a cinque appuntamenti diversi". Ma non ha ancora trovato una ragazza: "Sto cercando quella giusta". Non solo scherzi o proposte, ma anche minacce dai fidanzati delle donne che lo cercano: "Se ti becco mentre appendi i tuoi c...o di volantini sei morto. Smettila di lasciarli in giro".