Cane poliziotto soppresso dopo 9 anni di
servizio. La straziante lettera del collega

Dante, cane poliziotto malato, soppresso dopo 9 anni di servizio (Massachusetts state police)
Dante, cane poliziotto malato, soppresso dopo 9 anni di servizio (Massachusetts state police)
di Simone Pierini
Venerdì 31 Gennaio 2014, 11:56 - Ultimo agg. 2 Febbraio, 19:14
1 Minuto di Lettura
BOSTON - “Mentre scrivo sono assalito da tanti ricordi, pensieri e da tanta angoscia”. Dante per 9 anni stato il cane poliziotto del sergente del Massachussets Christopher Coscia.



Malato, è stato portato dal collega per essere soppresso. Soffriva di crisi epilettiche provocate da una ipertensione polmonare e a causa della perdita di flusso di sangue. Nel viaggio verso la clinica l'agente si è fermato con il suo amico in macchina e, guardandolo negli occhi, ha scritto una lettera straziante per ricordarlo.



“Mi siedo qui a scrivere questo necrologio in un parcheggio a due chilometri dalla nostra destinazione finale e scrivo questa storia con le lacrime agli occhi. Dante è seduto in piedi vicino a me a guardare me mentre scrivo di lui”. Le parole dell'agente hanno commosso il web che ha seguito la vicenda.



Il suo ricordo prosegue nei racconti di vita insieme. “Ogni mattina appena mi vedeva mi saltava addosso, avvolgeva le sue zampe intorno alla mia vita e si dirigeva verso la porta, pronto per una nuova giornata di lavoro”