Donald Trump deride il giornalista disabile: il New York Times minaccia querele

Donald Trump deride il giornalista disabile: il New York Times minaccia querele
Lunedì 14 Dicembre 2015, 17:00 - Ultimo agg. 26 Novembre, 12:05
1 Minuto di Lettura
Il New York Times ha minacciato di querelare il candidato alla nomination repubblicana alla Casa Bianca, Donald Trump, che durante la sua campagna elettorale in North Carolina ha preso in giro il giornalista Serge Kovaleski, affetto da una grave forma di disabilità.

Trump stava ancora una volta affermando che, in occasione dell'11 Settembre, avrebbe visto migliaia di musulmani gioire in New Jersey per l'attacco contro le Torri Gemelle e il Pentagono, cosa che in realtà non si è mai verificata, secondo polizia e amministrazione locale.

Kovaleski, un premio Pulitzer, aveva scritto sul Washington Post per cui lavorava allora, una settimana dopo gli attacchi, che alcune persone - non centinaia, non migliaia - avevano festeggiato dopo gli attacchi in New Jersey.
Trump sostiene di non avere mai pensato di prendere in giro Kovalreski, che sostiene di non conoscere. Peccato che il giornalista, piuttosto famoso negli Usa, abbia seguito Trump da vicino per il Daily News, e per numerosi anni a cavallo tra gli anni 80 e 90, quando il magnate attraversava serie difficoltà economiche.