Ebola, prima vittima in Mali: è una bimba di due anni. Diverse persone esposte

Ebola, prima vittima in Mali: è una bimba di due anni. Diverse persone esposte
Sabato 25 Ottobre 2014, 11:58 - Ultimo agg. 14:07
1 Minuto di Lettura
Prima vittima di Ebola in Mali: è una bambina di due anni che, durante la malattia, è stata a contatto stretto con almeno 40 persone ed ha viaggiato in autobus per più di mille chilometri. Lo riferiscono autorità locali dell'Organizzazione mondiale della sanità, riprese dalla BBC online.



La bambina, originaria della Guinea, ha viaggiato in autobus per più di mille chilometri prima di raggiungere l'ospedale di Kayes, nella parte occidentale del Mali, dove i medici hanno cercato invano di salvarla. Nella sua lunga traversata ha fatto tappa anche a Bamako.



Potenzialmente quindi molte persone che hanno viaggiato con lei possono essere state esposte al contagio, segnala ancora la Bbc citando l'organizzazione mondiale della Sanità.



Il bus proveniente dalla Guinea aveva a bordo la nonna che accompagnava la piccola mentre era già contagiosa, precisando che 43 persone, tra cui 10 operatori sanitari, sono state identificate e poste in isolamento perché sono venute in contatto con la bambina.



Assieme a Liberia e Sierra Leone, la Guinea è stata colpita della maggior parte delle circa 4.800 morti per Ebola, ricorda il sito della Bbc.