Furgone travolge i pedoni durante lo shopping di Natale: sei morti, orrore a Glasgow | Foto

Furgone travolge i pedoni durante lo shopping di Natale: sei morti, orrore a Glasgow | Foto
Lunedì 22 Dicembre 2014, 17:17 - Ultimo agg. 18:15
2 Minuti di Lettura

​GLASGOW - Lo shopping di Natale finisce in tragedia. Secondo fonti citate da Sky News potrebbero essere fino a sei le vittime dell'incidente nel centro di Glasgow affollato per lo shopping natalizio, dove un furgone per la raccolta dei rifiuti ha travolto un gruppo di pedoni.

La zona attorno a George Square, nel centro di Glasgow affollato per lo shopping natalizio, è completamente transennata e numerosi mezzi di soccorso sono sul posto.

L'incidente ha avuto luogo attorno alle 14.30 locali (le 15.30 in Italia) e non sono ancora chiare le dinamiche. Si è parlato in un primo momento di uno scontro tra due veicoli, ma non è escluso che il furgone per la raccolta dei rifiuti abbia travolto i pedoni dopo che il conducente ha perso il controllo del mezzo. Una delle ipotesi avanzata a caldo è che la persona alla guida del furgone possa aver avuto un malore. Testimoni oculari hanno riferito di numerose persone riverse sull'asfalto, fin nella piazza e sul marciapiede nei pressi del Millenium Hotel.