«Preparatevi a essere sorpresi»: la Germanwings fa rimuovere i cartelloni pubblicitari

«Preparatevi a essere sorpresi»: la Germanwings fa rimuovere i cartelloni pubblicitari
di Federica Macagnone
Venerdì 27 Marzo 2015, 14:44 - Ultimo agg. 15:24
1 Minuto di Lettura
«Preparatevi a essere sorpresi» si legge sui cartelloni pubblicitari della Germanwings che campeggiano nelle stazioni e sui vagoni della metropolitana



londinese. Poche parole che si sono trasformate in boomerang e che hanno fatto correre ai ripari la compagnia aerea tedesca poche ore dopo il disastro aereo di martedì: gli annunci devono sparire. Tutti.



I manifesti pubblicizzavano voli economici da e per la Germania ed erano comparsi su diverse banchine della metropolitana e all'interno dei treni: «Preparatevi a essere sorpresi – recitano – Visitate la Germania. Volate a Berlino o ad Amburgo». Accanto alla scritta una hostess e l'immagine di due destinazioni.



Poche ore dopo l'incidente aereo, la Germanwings ha contattato la Transport for London chiedendo di rimuovere tutti i cartelloni pubblicitari.



«Martedì la compagnia ha contattato il nostro reparto pubblicità - ha detto un portavoce della Transport for London - Abbiamo rimosso 65 inserzioni nel giro di un'ora. Adesso stiamo eliminando i cartelloni più grandi da 17 stazioni: cinque sono stati tolti, altri dieci lo saranno in giornata. Per gli ultimi due cercheremo di fare il prima possibile».



Un portavoce della Germanwings ha riferito: «La compagnia ha momentaneamente sospeso tutte le attività di marketing nel Regno Unito e ha rimosso i poster e le campagne online. I nostri pensieri e le nostre preghiere continuano a essere rivolti alle famiglie e agli amici delle vittime».