Gerusalemme, donna palestinese accoltella due ebrei. Evacuata la Spianata delle Moschee

Gerusalemme, donna palestinese accoltella due ebrei. Evacuata la Spianata delle Moschee
Mercoledì 7 Ottobre 2015, 12:09 - Ultimo agg. 15:09
2 Minuti di Lettura
Torna la violenza nella Città Vecchia di Gerusalemme. Una palestinese 18enne ha pugnalato due passanti ebrei alla Porta dei Leoni. Uno dei due ha reagito sparandole. La polizia sta accertando l'accaduto. La donna sarebbe ferita in modo molto grave.



Secondo la polizia israeliana l'attacco è stato lanciato da una «terrorista». La donna ha pugnalato un ebreo di 35 anni che ha estratto la pistola e l'ha colpita. La polizia ha confermato che la donna è ricoverata in condizioni «gravi».



La presunta attentatrice palestinese ha 18 anni ed è residente a Sur Baher, un rione di Gerusalemme est. Secondo la ricostruzione della polizia, ha assalito alle spalle un israeliano, che seppure ferito le ha sparato da breve distanza e l'ha colpita. La ragazza - prosegue la polizia - ha comunque tentato la fuga, ma è stata neutralizzata non lontano da agenti.



La palestinese è stata ricoverata in condizioni gravi, mentre l'uomo - pure ricoverato - pare in condizioni medie. Alcuni mezzi stampa aggiungono che anche una passante è rimasta ferita in modo superficiale.



In seguito all'attentato odierno la polizia ha imposto misure straordinarie nella Città vecchia di Gerusalemme.
La porta di Damasco - uno degli accessi principali - è stata sbarrata. Gli israeliani che si trovavano sulla Spianata delle Moschee sono stati fatti evacuare. La Spianata antistante il Muro del Pianto ora è vuota. Centinaia di agenti presidiano la zona.