Gerusalemme: accoltellati un poliziotto israeliano
e una donna, ucciso l'aggressore palestinese

Gerusalemme: accoltellati un poliziotto israeliano e una donna, ucciso l'aggressore palestinese
Lunedì 14 Dicembre 2015, 18:00 - Ultimo agg. 11 Dicembre, 18:04
1 Minuto di Lettura
Nuovo giorno di sangue in Medio Oriente. Due persone, un poliziotto e una donna, sono state accoltellate a Gerusalemme.

Un agente di polizia è stato colpito alla Porta di Damasco da un palestinese che è stato ucciso dalle forze di sicurezza. L'agente ha riportato ferite di media gravità.

Secondo la ricostruzione della polizia, l'assalitore - un palestinese di 38 anni della Cisgiordania - si aggirava nella zona e «non appena ha visto due poliziotti di pattuglia ha estratto il coltello ed ha assalito uno di loro al grido di "Allah u Akbar" colpendo uno dei due al collo». I poliziotti hanno reagito sparando e uccidendo l'aggressore.


Una donna è stata poi accoltellata presso la fermata di un autobus a Gerusalemme Ovest. La polizia israeliana ha reso noto di aver arrestato un adolescente palestinese che «ha ammesso di essere stati coinvolto nell'episodio». Due altri palestinesi, trovati nelle vicinanze, sono stati fermati per accertamenti. La donna accoltellata è una cittadina delle Filippine, di circa 30 anni e non è ancora noto se fosse in Israele per turismo o per lavoro. È stata ricoverata in un ospedale di Gerusalemme in condizioni medie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA