​Indonesia, due italiani salvati dal naufragio di una imbarcazione a Lombok

​Indonesia, due italiani salvati dal naufragio di una imbarcazione a Lombok
Lunedì 18 Agosto 2014, 09:33 - Ultimo agg. 10:11
1 Minuto di Lettura
Due cittadini italiani sono fra i 13 naufraghi soccorsi al largo dell'Indonesia caduti in mare dalla barca affondata sabato al largo dell'isola di Sumbawa. Secondo fonti della Farnesina stanno bene e sono stati ricoverati per accertamenti.



I due italiani - spiegano le fonti - «sono in buone condizioni e sono stati trasferiti in una vicina struttura ospedaliera per accertamenti e per ricevere le cure opportune». Alla Farnesina si ricorda e si precisa che «il nostro personale in Indonesia, in contatto con loro e in stretta collaborazione con le nostre strutture, stanno fornendo tutta l'assistenza necessaria».



Secondo i servizi di sicurezza locali, citati dalla France Presse, sono stati recuperati nelle scorse ore otto stranieri e cinque indonesiani. Delle 25 persone a bordo 23 sono state salvate e due risultano ancora disperse. Non si conosce al momento la loro nazionalità. La barca è affondata sabato al largo dell'isola di Sumbawa, durante una traversata fra le isole-paradiso di Lombok e di Komodo, nel sud dell' Indonesia, a est di Bali, quando un'improvvisa tempesta ha dirottato il barcone, sprovvisto di radio e di strumenti di orientamento, su una barriera corallina.