Il maestro gay fa coming out in classe, la risposta dell'alunno di 9 anni commuove il web | Guarda

La lettera all'insegnante dopo il coming out
La lettera all'insegnante dopo il coming out
Mercoledì 17 Dicembre 2014, 18:48 - Ultimo agg. 19:18
2 Minuti di Lettura

«Caro maestro, anche se sei gay continuerò a trattarti come ti ho sempre trattato». Così scrive un bambino di 9 anni al suo insegnante dopo il coming out in classe.

Il maestro, noto come Mr R, ha voluto parlare agli alunni della sua classe dopo aver appreso che alcuni di loro condiderevano l'omosessualità qualcosa di sbagliato. Così si è raccontato e ha cercato di evitare che si sviluppassero pregiudizi.

Uno dei suoi alunni è rimasto colpito così ha deciso di scrivergli una lettera che è stata pubblicata su Twitter ed è diventata virale.

«Sei un grande maestro, incredibile, fantastico, brillante e coraggioso», scrive, «Il motivo per cui scrivo coraggioso è perchè hai fatto un gesto di grande coraggio condividendo il tuo segreto. Non devi temere perchè in classe ti continueremo a considerare sempre nello stesso modo» e poi dopo i saluti conclude: «Siamo tutti orgogliosi di te».

L'insegnante ha ammesso di essersi commosso dopo aver letto queste parole e di aver ringraziato i suoi alunni. Poi ha concluso: «Ora sono libero di essere me stesso».