I bambini della jihad, nuovo video mostra l'addestramento di reclute giovanissime

I bambini della jihad, nuovo video mostra l'addestramento di reclute giovanissime
Martedì 25 Novembre 2014, 11:12 - Ultimo agg. 14:39
1 Minuto di Lettura
Soldati poco più che bambini impegnati nell'addestramento in un campo dei terroristi islamici dell'Isis. E' il contenuto di un nuovo video pubblicato con il titolo “Il sangue della jihad nr. 2”.









Il filmato è parte di una serie di video di propaganda sulle attività dell'organizzazione nelle zone cadute sotto il dominio dello Stato islamico. Le scene sono state riprese nella provincia di Ninive, Iraq.







Il video apre con i colpi sparati da un gruppo di giovani che avanzano in linea impugnando mitra AK 47. La maggior parte dei ragazzi non ha un'età superiore ai 12 o 13 anni. Dalle uniformi sono intuibili le forme sottili di corpi non adolescenti. Il video musicato mostra i giovani mentre eseguono esercizi di arti marziali. Un combattente adulto viene mostrato mentre colpisce alla testa una delle reclute. In un altra scena l'istruttore colpisce i giovani allo stomaco. I fendenti fanno barcollare i ragazzi. La scena è accompagnata dal rombo assordante di spari ed esplosioni. Coreografie, con armi, piramidi umane, colpi, slogan. Dopo i protagonisti sono le prime vittime di questa guerra, i bambini.