La mamma abbraccia il killer di sua figlia in tribunale. Il motivo è commovente | Foto

La mamma abbraccia il killer di sua figlia in tribunale. Il motivo è commovente | Foto
Lunedì 20 Aprile 2015, 08:29 - Ultimo agg. 21 Aprile, 09:55
1 Minuto di Lettura
Due anni dopo la morte di sua figlia a soli 13 anni, una madre coraggiosa è riuscita non solo ad affrontare l'assassino in tribunale, ma anche a salutarlo con un abbraccio sincero. Ady Guzman-DeJesus ha fatto quello che molte persone fanno fatica anche solo ad immaginare: ha accettato il patteggiamento con Jordyn Howe, che all'epoca dei fatti, nel 2012, aveva 13 anni. Così la donna ha voluto evitare di far crescere un adolescente in prigione a causa di un tragico errore.







Durante la settimana del Ringraziamento del 2012 i due ragazzini, compagni di scuola, si trovavano sullo stesso scuolabus. Howe aveva portato con sè una pistola sottratta dalla casa in cui viveva con la madre e il compagno per poterla mostrare ai suoi amici. Il ragazzo sapeva che la pistola era carica, ma il colpo partì accidentalmente e colpì Lourdes al collo, causando la sua morte.



Howe passerà un anno in una struttura minorile nella Florida centrale. Dopo il suo rilascio, dovrà prestare servizio alla comunità e tenere discorsi nelle scuole sulla pericolosità delle armi da fuoco.

Dopo la lettura della sentenza, il ragazzo ha chiesto perdono alla madre della sua compagna di scuola e lei glielo ha accordato con un abbraccio sincero.