Il ladro tenta di rompere finestrino ma l'oggetto rimbalza e lo lascia tramortito: il video è virale

Il ladro tenta di rompere finestrino ma l'oggetto rimbalza e lo lascia tramortito: il video è virale
di Federica Macagnone
Domenica 1 Marzo 2015, 22:27 - Ultimo agg. 2 Marzo, 00:39
2 Minuti di Lettura






Lo hanno ritrovato a terra i proprietari dell'auto, la stessa che aveva tentato di rubare dopo diversi disperati tentativi finiti male. Tanto male che all'ennesimo lancio di un oggetto per spaccare il finestrino, questo è rimbalzato colpendolo alla testa e lasciandolo tramortito sull'asfalto.





L'uomo aveva avvistato una Mercedes nuova di zecca in una via di Drogheda, in Irlanda, e, armato di diversi oggetti recuperati in strada, ha tentato di sfondare i finestrini per introdursi nell'abitacolo: con una piccola pietra ha provato a rompere il vetro sinistro dell'auto senza riuscirci.



Poi, dopo diversi tentativi falliti, recuperato un oggetto più grande lo ha scagliato con tutta la forza che aveva in corpo sul finestrino destro: ma questo, invece di rompere il vetro, è rimbalzato e ha colpito alla testa l'uomo che è rimasto inerme sull'asfalto. La scena, piuttosto comica, è stata ripresa da una telecamera di sicurezza installata in strada.



Il ladro è stato ritrovato in strada da Gerry Brady e il compagno, proprietari del Pheasant Bar e dell'auto. Gli uomini, preoccupati quando hanno visto quella persona distesa a terra, hanno pensato che fosse stata attaccata da alcuni malviventi che poi si erano dati alla fuga: la versione è stata confermata dallo ladro sventurato che, però, ha insospettito i due dopo essersi rifiutato di far intervenire un'ambulanza e la polizia.



A quel punto è bastato lanciare un'occhiata all'auto per notare i segni e le ammaccature sulla vernice provocate dal tentato furto. «Abbiamo visto i danni all'auto – ha raccontato Gerry - e siamo andati a vedere le immagini delle telecamere di sicurezza. Il video era esilarante e siamo scoppiati a ridere. Ha tentato per 30 minuti di cercare di aprire la macchina senza riuscirci. Nel frattempo avevamo già chiamato la polizia che, dopo aver visionato le immagini, lo ha arrestato». Il video del ladro dilettante è già diventato virale e su Youtube è stato già visto oltre 800mila volte.