Ha mal di schiena e beve per errore la morfina: giovane padre muore nel sonno

Martin Ball
Martin Ball
Mercoledì 26 Novembre 2014, 10:07 - Ultimo agg. 10:08
1 Minuto di Lettura
ROMA - Ha mal di schiena e per errore assume la morfina, Martin Ball muore nel sonno. L'uomo, sposato e padre di un bambino, aveva bevuto troppo e accusava mal di schiena.





Martin si è fermato a casa di un amico a dormire e, nel buio e nella confusione dell'alcol ha preso un flaconcino di medicinale pensando fosse un comune antidolorifico, ma si trattava di un farmaco a base di morfina utilizzato in passato per il nonno morto dell'amico.



Inizialmente è stato sentire russare, ma la mattina, quando gli amici hanno provato a svegliarlo hanno capito che qualcosa non andava. L'uomo è stato portato in ospedale ma i medici non hanno potuto fare altro che constatare la morte.



Il potente farmaco è stato preso in una quantità eccessiva e il mix con gli alcolici bevuti è stato fatale.

Gli amici sono scioccati: «Avevo lasciato la medicina li dopo la morte di nonno», racconta il padrone di casa, «Non avrei mai pensato che qualcuno potesse ingerire il farmaco distrattamente». Un altro amico racconta di aver provato a rianimarlo: «Quando siamo andati a letto stava bene», continua, «La mattina alle 6 quando pensavo di mandarlo a casa con un taxi mi sono reso conto che stava male, ma in realtà era già morto».