New York, il killer di John Lennon si pente: «Sono stato un idiota». Resta in carcere

New York, il killer di John Lennon si pente: «Sono stato un idiota». Resta in carcere
Giovedì 28 Agosto 2014, 16:54 - Ultimo agg. 20:57
1 Minuto di Lettura
Segui Il Mattino su Facebook, clicca qui







Il killer di John Lennon si pente delle sue azioni. Mark David Chapman, 59 anni, ha detto di essere stato un idiota quando l'8 dicembre del 1980 ha freddato l'ex Beatle a New York davanti all'ingresso del Dakota Building, il palazzo dove abitava con Yoko Ono, di fronte a Central Park. Chapman si trova in una prigione dello stato di New York dove sta scontando una condanna all'ergastolo e ha cercato più volte di ottenere la libertà condizionata.



Davanti alla commissione che doveva decidere in merito e che per l'ottava volta ha respinto l'istanza, l'uomo ha sottolineato di aver riscoperto la fede religiosa in carcere e di essersi reso conto che si può scegliere tra Cristo e il crimine. «All'epoca - si legge nella trascrizione rilasciata dalla commissione - non pensavo ad altri che a me. Mi dispiace di aver causato tanto dolore. Mi dispiace per essere stato un tale idiota e aver scelto la gloria sbagliata».



Tuttavia, la libertà condizionata gli è stata nuovamente negata, perchè c'è ragione di credere che Chapman possa essere recidivo e quindi violare di nuovo la legge. L'uomo potrà ripresentare istanza nel 2016.