Incidente aereo algerino. La voce: tra le vittime anche Mariela Castro. Poi lei parla: sono viva e vegeta

Incidente aereo algerino. La voce: tra le vittime anche Mariela Castro. Poi lei parla: sono viva e vegeta
Giovedì 24 Luglio 2014, 17:13 - Ultimo agg. 18:21
2 Minuti di Lettura
Tra le vittime del disastro dell'aereo algerino, anche Mariela Castro, nipote di Fidel e figlia di Raul. Lo aveva detto il sito ufficiale dell'aeroporto di Ouagadougou. Tra le vittime del disastro dell'aereo algerino, anche Mariela Castro, nipote di Fidel e figlia di Raul. Lo aveva detto il sito ufficiale dell'aeroporto di Ouagadougou. Poi la notizia che Mariela Castro non si trovava a bordo del volo AH5017 della Air Algerie. Lo riferisce l'emittente tv sudamericana TeleSur tv. Attraverso Twitter, l'emittente riporta le parole della figlia del presidente cubano Raul che afferma di essere «viva e vegeta e in buona salute».



Mariela Castro, 52 anni, è la secondogenita dell'attuale presidente cubano Raul Castro e della rivoluzionaria Vilma Espin e nipote dell'ex presidente Fidel Castro.
Psicologa, è presidentessa del Centro nazionale di educazione sessuale di Cuba e della rivista 'Sexología y Sociedad'. È impegnata nella battaglia per l'affermazione dei diritti degli omosessuali e dei transessuali a Cuba e in passato si è fatta promotrice di una campagna per la lotta contro l'Aids. È sposata in seconde nozze con l'italiano Paolo Titolo, dal quale ha avuto due figli. È stata precedentemente sposata con il cileno Juan Gutiérrez Fischmann, ex esponente del Fronte patriottico Manuel Rodríguez, dal quale ha avuto una figlia.




L'Md-83 della Air Algerie, operato dalla compagnia spagnola Swiftair, che si è schiantato oggi in Niger era in passato stato usato dal Real Madrid. Soprannominato La Saet, l'aereo era stato impiegato dalla squadra spagnola tra il 2007 e il 2009 in occasione delle trasferte.