Fanno il bagno nudi nella vasca piena di latte per fare il formaggio: disgusto in rete

Fanno il bagno nudi nella vasca piena di latte per fare il formaggio: disgusto in rete
Mercoledì 2 Aprile 2014, 17:38 - Ultimo agg. 3 Aprile, 00:16
2 Minuti di Lettura

MOSCA - Galeotta stata la foto pubblicata sulle reti sociali: cinque dipendenti dell'azienda casearia 'Sir (Formaggio) di Omsk, in Siberia, che fanno il bagno nudi in una vasca piena di latte destinato alla produzione delle tradizionali tracce affumicate conosciute come 'cecil'.

GUARDA LE FOTO - CLICCA QUI

Una pazzia di Capodanno, ma è lecito sospettare che non sia stato un episodio unico. La foto postata da uno dei protagonisti dell«impresà su VKontakte, il Facebook russo, è bastata a suscitare l'indignazione della blogosfera.

E a far scattare un'ispezione di Rozpatriebnadzor, l'ente preposto alla tutela dei consumatori, che ha disposto la chiusura della fabbrica per 90 giorni. Oggi X5 Retail group, il più grande distributore russo di generi alimentari, ha tolto dal commercio la produzione dei latticini Siri, già crollati nelle vendite dei supermercati.

Domani inizia il processo per la violazione di numerose norme sanitarie, tra cui quelle sull'ambiente e il metodo di lavorazione manuale della pasta filante, come documentato anche dal sito Lifenews, secondo cui l'azienda continua a lavorare di notte nonostante la chiusura. Sul web e nei talk show le ironie si sprecano: «Gorgonzola alla Omsk», «Fermentazione alla temperatura di 36,6 gradi», «Solo ingredienti naturali»

Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA