Pakistan, tragico scontro tra bus e camion: 56 morti

Pakistan, tragico scontro tra bus e camion: 56 morti
Martedì 11 Novembre 2014, 11:45 - Ultimo agg. 11:46
1 Minuto di Lettura
​= Islamabad, 11 nov. (AdnKronos/Aki) - È di almeno 56 morti, tra cui donne e bambini, e 18 feriti il bilancio di uno scontro tra un autobus e un camion nel sud del Pakistan, vicino alla città di Khairpur nella provincia di Sindh. Lo riporta il sito di Dawn, precisando che tra i morti si contano 17 donne e 18 bambini.



Il responsabile dell'ospedale civile di Khairpur, Jaffar Soomro, ha detto a Dawn che le condizioni di tre feriti sono gravi e che sono stati ricoverati in terapia intensiva. In base alla ricostruzione della polizia, l'incidente si è verificato quando il conducente del pullman, che viaggiava a velocità eccessiva dal distretto di Swat in Khyber Pakhtunkhwa a Karachi, ha cercato di sorpassare un veicolo.



Ne è seguito uno scontro frontale con un camion proveniente dalla direzione opposta. Nell'ospedale civile di Sukkur e in altre strutture vicine è stato innalzato il livello di emergenza per il grande numero di feriti, mentre il governatore di Sindh Ishratul Ibad Khan ha espresso le sue condoglianze alle famiglie delle vittime.