Il suo gatto si avvicina e le lecca un occhio: pochi giorni dopo, il terribile dramma -Foto

Janese Walters (WTOL)
Janese Walters (WTOL)
Lunedì 1 Giugno 2015, 20:28 - Ultimo agg. 18 Marzo, 17:25
2 Minuti di Lettura

Da un giorno all'altro si è risvegliata accorgendosi di aver perso la vista dall'occhio sinistro. Guardandosi allo specchio, notò col passare delle ore che l'occhio si arrossava sempre di più.

Inizia così l'incubo di Janese Walters, una donna che vive a Toledo, in Ohio, e che si è rivolta immediatamente ai medici, i quali, però, per diverse settimane hanno brancolato nel buio senza riuscire a dare una spiegazione scientifica a quanto accaduto alla malcapitata. La donna, poi, ha raccontato un particolare decisivo: qualche giorno prima era stata leccata sull'occhio dal proprio gatto.

I medici, a questo punto, sono riusciti a comprendere quello che era accaduto a Janese: la donna aveva contratto un batterio con cui viene a contatto il 40% dei gatti, del tutto innocuo per i felini ma devastante per l'uomo. Lo racconta Toledo News Now. I medici, per evitare situazioni simili, suggeriscono di evitare di far venire a contatto il pelo e la saliva dei gatti con le ferite, e soprattutto di lavarsi spesso le mani dopo essere venuti a contatto con gli amici a quattro zampe.