La regina esclude i Middleton dal pranzo di Natale: «Non c'è abbastanza spazio»

La regina esclude i Middleton dal pranzo di Natale: «Non c'è abbastanza spazio»
Lunedì 24 Novembre 2014, 16:49 - Ultimo agg. 22:16
2 Minuti di Lettura
La Regina Elisabetta esclude i familiari della nuora dal pranzo di Natale o per la partita di caccia che si tiene il 26 nella tenuta di Sandringham.

E Kate, abituata a trascorrere le feste di Natale, anche da sposata, con i genitori Carole e Michael Middleton e la sorella Pippa, non ha nascosto il suo disappunto, come riferiscono i tabloid inglesi.



Famiglia divisa. Kate, William e il piccolo George si fermeranno ad Anmer Hall, la residenza appena ristrutturata per loro all'interno della tenuta reale nel Norfolk, dove potrebbero soggiornare anche i Middleton. Ma il pranzo di Natale sarà a Sandringham. «È molto improbabile che la famiglia di Kate sarà invitata al grande pranzo di Natale o per la partita di caccia del Boxing Day
».



Questione di spazio.
«La Regina è affezionata a Kate e non vuole escludere la sua famiglia, per loro ha anche violato molte delle norme in passato. Ma se tutte le mogli dei suoi figli e dei suoi nipoti si portassero dietro le famiglie per il pranzo non ci sarebbe abbastanza spazio, neanche nella sala da pranzo di Sandringham», ha spiegato una fonte di Buckingham palace citata dal Daily Mail.



Si per il tè, ma niente pranzo. «Forse un giorno potranno essere invitati alla residenza principale per un tè, ma non per un pranzo o per cena e non il giorno di Natale», ha precisato la fonte.
Con ogni probabilità la famiglia di Kate parteciperà alla messa del mattino a Sandringham, ma poi tornerà a Anmer Hall, dove Kate li raggiungerà terminato il pranzo reale.