Lo sposo ha 35 anni, la baby moglie solo 6. Le foto delle nozze con la sposa bambina

Ratan Lal Jat con la sua sposa bambina (Mirror)
Ratan Lal Jat con la sua sposa bambina (Mirror)
Giovedì 2 Luglio 2015, 16:22 - Ultimo agg. 16:37
1 Minuto di Lettura
NUOVA DELHI - Ratan Lal Jat, 35enne indiano, ha sposato una bimba di appena 6 anni per conformarsi ad alcune tradizioni locali. Subito dopo le nozze, l'uomo è stato arrestato con l'accusa di matrimonio con minore, ma è caccia al reclutatore di spose bambine.



Accade nel villaggio di Gangrar, in India. Come riporta il Mirror, appena sono uscite sui social le foto choc del matrimonio tra Lal Jat e la bimba, l'uomo è stato arrestato. Tra i testimoni dello sposo ci sarebbe stato anche Jamuni Bai, un reclutatore di spose-bambine. L'uomo è tuttora ricercato dalla polizia.







Lal Jat avrebbe sposato la piccola per "onorare" una tradizione locale. Il 35enne, membro del Consiglio del villaggio, ha infatti una relazione amorosa con una donna sposata. Ma, sempre secondo la tradizione, l'uomo può andare a vivere con la donna in questione solo se anche lui è già sposato. Dal momento che Lal Jat era single, ha deciso di sposare la bimba di 6 anni.



La famiglia della bambina avrebbe ricevuto un rimborso economico e alla piccola sarebbe stato concesso di rimanere a vivere con la sua famiglia.



L'ispettore della stazione di polizia di Gangrar, Gyanendra Singh, ha detto: "Siamo venuti a conoscenza del matrimonio dalle foto circolate sui social. E abbiamo immediatamente arrestato l'uomo accusato di matrimonio precoce. Ora stiamo cercando il mediatore".