La Tunisia sceglie l'11 settembre di New York
per salvare il turismo dopo la strage di Sousse

La Tunisia sceglie l'11 settembre di New York per salvare il turismo dopo la strage di Sousse
Mercoledì 1 Luglio 2015, 22:06 - Ultimo agg. 22:11
1 Minuto di Lettura
''Smettereste di visitare New York, Londra o Parigi?'' E' questo il post - già condiviso da migliaia di persone - che accompagna le immagini delle Torri Gemelle in fiamme nel 2001, dell'attentato a Londra nel 2005 e infine dell'attacco nella redazione parigina di Charlie Hebdo.

Selim Ben Hadj Yahia è il giovane responsabile di un’agenzia di comunicazione basata a Tunisi. Dopo i tragici eventi della settimana scorsa, quando un killer ha ucciso 37 persone su una spiaggia di Susa, nel golfo di Hammamet, Ben Hadj Yahia ha deciso di pubblicare sul suo profilo Facebookuna serie di immagini create ad hoc per sostenere il settore turistico del suo paese.



La scelta del pubblicitario è stata molto “forte”: nella sua selezione ci sono le Torri gemelle appena colpite dal primo volo dirottato nel settembre 2001, una strada londinese devastata dall’attentato del luglio 2005 e un rimando ai più recenti fatti parigini riguardanti Charlie Hebdo. Ognuna di queste immagini reca la scritta: «Smetteresti di visitarla?».