Si ubriaca a bordo, picchia e insulta i membri dell'equipaggio: l'aereo costretto ad atterrare

Si ubriaca a bordo, picchia e insulta i membri dell'equipaggio: l'aereo costretto ad atterrare
di Federica Macagnone
Domenica 30 Agosto 2015, 10:15 - Ultimo agg. 31 Agosto, 12:40
3 Minuti di Lettura
Un volo da incubo con atterraggio forzoso a Barcellona e un ritardo finale di circa un'ora. E' quello che hanno vissuto venerdì mattina, come riportano il Mirror e il Daily Mail, i passeggeri del volo Londra-Ibiza per colpa di una ragazza di 23 anni salita a bordo completamente ubriaca insieme a due amiche.



Solo dopo aver urlato oscenità, minacciato e insultato i viaggiatori e preso a pugni un assistente di volo è stata bloccata e messa in condizione di non nuocere.



Nel frattempo, però, il pilota del volo EZY3043 della EasyJet ha avvisato i passeggeri di aver deciso di atterrare a Barcellona per motivi di sicurezza. Una volta fermi in aeroporto, la ragazza è stata arrestata dalla polizia e bandita a vita da tutti i voli della compagnia, mentre le sue due amiche hanno potuto continuare il viaggio. «Quando le tre ragazze sono salite a bordo - ha raccontato un passeggero - era assolutamente chiaro che erano completamente ubriache. Quando eravamo a metà del viaggio abbiamo cominciato a sentire delle urla nella parte posteriore dell'aereo e ci siamo voltati tutti indietro: era una di loro che gridava, scalciava e prendeva a pugni l'assistente di volo. Non ha smesso per tutto il tempo, neanche quando l'hanno bloccata e, dopo l'atterraggio, ha continuato anche quando era nell'auto della polizia: è stato uno spettacolo scioccante.



Mi chiedo come sia stato possibile che l'abbiano lasciata salire a bordo, non riesco a crederci: era chiaro che non era in condizioni di volare. Devo dire, però, che il personale di bordo è riuscito a fronteggiare brillantemente la situazione. Quando è stata portata via è stata accompagnata da una selva di fischi, ma non smetteva di dimenarsi e urlare». «Tutto era cominciato con delle risate - racconta un altro passeggero - poi si è alzata e ha cominciato a insultare e a minacciare varie persone, urlando "mi piacciono le donne, mi piacciono gli uomini, "voglio fare sesso con tuo padre, voglio portarmi a letto tua madre" e altre oscenità. Vedendola così minacciosa, mi sono alzato istintivamente: lei è venuta verso di me e mi ha colpito. Gli assistenti di volo non sapevano più cosa fare. Poi, finalmente, sono riusciti a venirne a capo».



«La sicurezza e il benessere dei passeggeri e dell'equipaggio - ha dichiarato un portavoce di EasyJet - è sempre la nostra priorità. La polizia ha aspettato l'aereo all'atterraggio e ha arrestato la ragazza, poi il velivolo ha continuato per Ibiza. Questi incidenti sono rari, ma noi li prendiamo molto sul serio, non tolleriamo abusi o comportamenti minacciosi a bordo e avviamo sempre azioni legali contro i responsabili».



LA NOTA DI EASYJET - “easyJet conferma che il volo EZY3043 partito dall’aeroporto di Londra Stansted e diretto a Ibiza è atterrato presso l’aeroporto di Barcellona a causa del comportamento inadeguato di un passeggero.

La sicurezza e il benessere dei nostri passeggeri e del nostro equipaggio sono da sempre la priorità di easyJet. Al momento dell’atterraggio la Polizia si è recata presso l’aeromobile e ha arrestato la persona coinvolta nell’episodio, per poi ripartire verso Ibiza.

Nonostante accadano raramente, easyJet prende sempre molto sul serio questo genere di episodi. La Compagnia non tollera comportamenti offensivi o minacciosi a bordo, che vengono sempre segnalati alle autorità.”