L'ultimo ballo di Jak, 15 anni, con la fidanzatina.
Tra pochi giorni morirà: «Era il mio sogno» -Foto

Jak Trueman, 15 anni, e la fidanzatina Hannah Boyd, 14 (Facebook)
Jak Trueman, 15 anni, e la fidanzatina Hannah Boyd, 14 (Facebook)
di Simone Pierini
Domenica 1 Febbraio 2015, 20:09 - Ultimo agg. 20:13
2 Minuti di Lettura

GLASGOW - "Tra pochi giorni morirà". Ma prima ha voluto esaudire il suo ultimo sogno. Jak Trueman, 15 anni, è malato terminale di cancro. La metastasi ha invaso il suo corpo e i medici hanno interrotto le cure.

Ma lui non ha perso il sorriso, grazie anche all'appoggio e all'amore ricevuto dalla fidanzatina Hannah, 14 anni, che ha accolto il desiderio del suo compagno di vita facendogli da damigella al ballo della scuola. Jak sapeva che andare a quel ballo avrebbe accelerato la sua morte. Non può affaticarsi e ogni sbalzo emotivo potrebbe debilitare ulteriormente il suo corpo.

Il party è stato organizzato al Livingston Football Club di Glasgow in anticipo sui tempi stabiliti, proprio per permettere al giovane di essere presente.

Al suo arrivo i compagni di scuola e gli insegnanti gli hanno regalato un lungo e commovente applauso. Molti di loro in lacrime per l'ultimo saluto all'amico. Imbottito di farmaci per il dolore, Jak si è presentato in abito scuro sulla sua sedia a rotelle, con la sua Hannah al suo fianco.

Come da previsione il ragazzo è peggiorato, e la mamma racconta di vivere minuto per minuto. "Dopo la festa le sue condizioni sono peggiorate, ora è questione di poco tempo, ma il coraggio e la determinazione di Jak e Hannah resteranno per sempre".