Usa, bimbo di nove anni ucciso di botte: aveva mangiato la torta di compleanno

Usa, bimbo di nove anni ucciso di botte: aveva mangiato la torta di compleanno
Martedì 7 Luglio 2015, 09:27 - Ultimo agg. 11:02
2 Minuti di Lettura
Un bimbo di nove anni del Maryland è morto in ospedale dopo essere stato ammanettato al letto e violentemente picchiato dal fidanzato di sua madre perchè aveva mangiato un pezzo di torta di compleanno senza averne il permesso.



Il bambino, riferisce il Washington Post, è morto domenica, dopo esser stato ricoverato martedì scorso all'ospedale pediatrico di Hagerstown in condizioni critiche. Nel frattempo, un uomo di 30 anni, Robert Leroy Wilson, era stato già incriminato per aggressione e violenze ai suoi danni e ora, secondo fonti di polizia, il procuratore dello stato, sulla base dell'autopsia, potrebbe decidere di avanzare contro di lui accuse ancora più gravi.



Anche la madre potrebbe essere chiamata in causa, poichè anche se era assente quando il bambino è stato picchiato, era invece tornata quando è arrivata l'ambulanza, che lei stessa ha rimandato indietro affermando che suo figlio era solo un pò «congestionato». Dopo alcune ore, quando il bambino ha smesso di respirare, ha chiamato di nuovo i servizi di emergenza.



Secondo quanto scrive la Abc, sul corpo del bambino i medici hanno riscontrato contusioni multiple, in varie zone del corpo, tra cui viso, orecchie, collo, colonna vertebrale, addome e glutei.
E alcune di tali contusioni, secondo quanto è scritto nei documenti legali, erano in «vari stadi di guarigione», aspetto che indica come il bambino avesse subito abusi anche in passato.