Pd e Quirinale, Fassina, l'accusa Renzi: «Fu il capo dei 101 franchi tiratori»

Pd e Quirinale, Fassina, l'accusa Renzi: «Fu il capo dei 101 franchi tiratori»
Giovedì 22 Gennaio 2015, 20:44 - Ultimo agg. 23 Gennaio, 11:51
1 Minuto di Lettura
«Non è un segreto» che Matteo Renzi nel 2013 abbia guidato i 101 che bocciarono Romano Prodi al Colle. Così il deputato della minoranza Pd Stefano Fassina. «A differenza di quelli che oggi chiedono disciplina e due anni fa hanno capeggiato i 101, noi siamo persone serie. Nessuno deve temere da noi i franchi tiratori», afferma.



Molto dure le reazioni da parte dei "renziani". Il vicesegretario del Pd Lorenzo Guerini ha liquidato così le affermazioni di Stefano Fassina: «Una sciocchezza incredibile». Dello stesso avviso Debora Serracchiani, durante un'intervista su Radio 1: «Non si possono lanciare queste accuse che non si possono nemmeno commentare». Anche il senatore Pd Andrea Marcucci, via Twitter, è molto duro con Fassina: «Se viene meno il rispetto, è finita, ha detto giustamente Bersani ieri. Poi oggi ho letto le sciocchezze di Fassina e di Bindi disarmanti».



«Non fu Renzi il capo dei 101 contro Prodi, e non aveva neppure la forza per poterlo essere». Così su twitter Antonio Bassolino commenta le dichiarazioni di Stefano Fassina