Grillo contro Renzi: «E' un figlio di Troika»

Beppe Grillo
Beppe Grillo
Sabato 19 Aprile 2014, 20:11
1 Minuto di Lettura
Renzie figlio di Troika, ovvero Ue, Bce ed Fmi. il titolo di un lungo post del Gruppo del Movimento 5 stelle al Senato pubblicato sul blog di Beppe Grillo.



«I famosi 80 euro al mese - si legge tra l'altro - non sono altro che il cavallo di Troia con cui Renzi vuole entrare in Europa per poi aprire i confini italiani all'austerity della Troika. Innanzitutto non riguarderanno una platea di 10 milioni di italiani. Probabilmente saranno poco più della metà a riceverli, e solo a tempo determinato: solo chi si trova in una fascia di reddito compresa tra i 16 e i 24 mila euro lordi, mentre i dipendenti pubblici si vedranno addirittura bloccare l'adeguamento dei contratti, già fermi da 5 anni. Questo non si chiama sostegno, si chiama illusione».



«E vogliamo parlare del pericolo dell'abolizione della detrazione sul coniuge a carico? Se credevate che fosse stato superato, vi sbagliate: nel testo di legge delega al governo si è solo sostituito il termine abolizione con armonizzazione. Visto quanto conta 'la parola d'onorè per il nostro attuale premier, non c'è motivo di essere ottimisti». «Presto gli italiani -conclude il post - sperimenteranno sulla loro pelle le bugie di Renzi, perché saranno chiamati a pagare con nuove manovre correttive la campagna elettorale del Pd. Lui questo lo sa benissimo, e come dicevamo all'inizio lo sa ancor meglio l'Europa. E allora perchè lo spalleggia, anzichè denunciarlo subito? Semplice: teme il consenso elettorale del Movimento 5 Stelle».