La Campania piega sulla Telematica. Tfa, boom di domande per i corsi con l'e-learning

La Campania piega sulla Telematica. Tfa, boom di domande per i corsi con l'e-learning
Mercoledì 22 Ottobre 2014, 16:23
1 Minuto di Lettura






Tfa 2014/2015, è boom di domande in Campania per partecipare alle prove selettive presso l’Università Telematica Pegaso. Secondo i dati resi ufficiali oggi (il 16 ottobre è stato l’ultimo giorno utile per presentare la domanda da parte di chi ha superato la preselezione, ndr) 255 docenti hanno chiesto di svolgere il Tirocinio Formativo Attivo presso l’ateneo telematico, su un totale di 362 aventi diritto.



Le classi di concorso che sono state attivate sono sei: A017 (Discipline Economiche Aziendali); A019 (Discipline Giuridiche ed Economiche); A029 (Educazione Fisica negli Istituti e nelle Scuole di Istruzione Secondaria II grado); A030 (Educazione Fisica nella Scuola Media); A036 ( Filosofia, Psicologia e Scienze dell’Educazione); A037 (Filosofia e Storia). Per ognuna di queste, una buona parte delle lezioni, circa il 30 per cento, si svolgerà in modalità e-learning.



Un vantaggio enorme soprattutto per quei docenti che già insegnano ed hanno difficoltà a spostarsi per seguire le lezioni. In questo modo, potranno seguire il corso direttamente dal proprio pc di casa, senza dover chiedere permessi a scuola o al lavoro.



© RIPRODUZIONE RISERVATA