CardioPain, nuovo strumento per la gestione del paziente cardiopatico con dolore

Venerdì 11 Dicembre 2015, 17:49 - Ultimo agg. 17:48
1 Minuto di Lettura
Il Centro Interdipartimentale di Ricerca in Farmacoeconomia e Farmacoutilizzazione (CIRFF) dell’Università di Napoli Federico II presenta, martedì 15 dicembre 2015, alle ore 11.00, presso il Dipartimento di Farmacia dell’ateneo federiciano (via Domenico Montesano 49), il progetto “CardioPain”.

Il progetto CardioPain è un esempio pratico e concreto della realizzazione di uno strumento di policy, a supporto dei decisori politici, per il conseguimento dell’appropriatezza d’utilizzo, di minori ricoveri inappropriati e della razionalizzazione della spesa sanitaria. In particolare, il progetto CardioPain ha l’obiettivo di ottenere la riduzione delle prescrizioni inappropriate dei FANS nel paziente cardiopatico così come richiesto dalla nota AIFA 66.

All’evento interverranno il professor Ettore Novellino, Direttore del Dipartimento di Farmacia, il dottor Enrico Coscioni, Delegato alla Sanità della Regione Campania, il dottor Gaetano Piccinocchi, Segretario Nazionale Società Italiana di Medicina Generale (SIMG) e il dottor Michele Di Iorio, Presidente Federfarma Campania.