Medjugorje, la verità sulle apparizioni. La commissione del Vaticano interroga i veggenti |
Ascolta l'intervista a Mirjana

Medjugorje, la verità sulle apparizioni. La commissione del Vaticano interroga i veggenti | Ascolta l'intervista a Mirjana
di Maria Chiara Aulisio
Venerdì 21 Febbraio 2014, 09:16 - Ultimo agg. 16 Marzo, 13:45
2 Minuti di Lettura
Una preghiera per la citt di Napoli, innanzitutto, e poi la speranza che quei cardinali chiamati a studiare il fenomeno Medjugorje riescano a convincere Papa Francesco che cos, la Madonna, loro, la vedono davvero e veri sono anche i messaggi d’amore, pace e speranza che ogni mese la Gospa gli affida per diffonderli al mondo intero. Dopo quasi quattro anni di lavoro, la Commissione d’inchiesta presieduta dal cardinale Camillo Ruini ha presentato il suo fascicolo alla Congregazione per la dottrina della fede che si pronuncerà su 33 anni di discusse apparizioni mariane non stop, e ben presto presenterà le sue conclusione al Pontefice a cui spetterà la decisione finale. Se si è atteso così a lungo prima di dare il via alle ”indagini”, la ragione sta nel fatto che le ”apparizioni” sono ancora in corso e che dunque è impossibile giudicarle non sapendo che cosa potrebbe accadere in futuro. Mesi e mesi di lavoro per dipanare la matassa e cercare di fare il punto su un fenomeno che - volendo azzardare qualche cifra - gira intorno a 40 milioni di visite in trent’anni.



LA VEGGENTE MIRJANA: LA MADONNA MI PARLA

Clicca sul play per far partire il video











Mirjana Dragicevic, classe 1965, è una delle sei veggenti di Medjugorje e parla perfettamente l’italiano, anzi ci tiene a sottolineare che «ama Napoli e i napoletani» (Ascolta le sue parole) . E qualche parola in dialetto la conosce pure lei. Mirjana, per intenderci, è quella che nel febbraio 2011 raccolse oltre 25mila persone al Palavesuvio di Ponticelli per la sua apparizione mensile. Sposata con il nipote di un sacerdote bosniaco ha due figli e da oltre trent’anni dichiara di vedere la Madonna.



Adesso qualcuno potrebbe dire che non è vero niente.

«Sarà...».



Sarà che cosa?

«La volontà del Signore».



Se il Papa dice no a Medjugorje non ci fate una bella figura.

«Credo fortemente nella Chiesa e rispetterò le sue decisioni».



Potrebbe venir fuori che le apparizioni in realtà sono una bufala.

«Io vedo quel che vedo e non devo dimostrare niente a nessuno. La mia risposta sta nella preghiera».



LEGGI TUTTA L'INTERVISTA SUL MATTINO DIGITAL





© RIPRODUZIONE RISERVATA