Aggredirono funzionario dell'ufficio Tributi del Comune: quattro arresti

Aggredirono funzionario dell'ufficio Tributi del Comune: quattro arresti
di Petronilla Carillo
Mercoledì 26 Novembre 2014, 18:02 - Ultimo agg. 18:47
1 Minuto di Lettura
SALERNO - Quattro persone arrestate nell'ambito delle indagini sull'aggressione a diversi funzionari e impiegati dell'Ufficio Tributi del Comune di Salerno avvenuta il 22 ottobre scorso a Pastena. Si tratta di persone residenti tutte nel centro storico di Salerno: Nello Diodato, Lucia Coscia, Andrea e Marinella Caramanno. Vanno tutti ai domiciliari. Ad arrestarli i carabinieri della stazione Mercatello della compagnia Salerno. I quattro pretendevano di essere ricevuti per il disbrigo di alcune pratiche nel giorno in cui l'ufficio era chiuso al pubblico.

Dapprima, infatti, si erano presentate presso l’Ufficio comunale le due donne destinatarie del provvedimento, le quali, dopo aver inveito a lungo e minacciato sia i responsabili sia gli impiegati di quel settore, per costringerli ad aprire gli sportelli e protocollare una loro domanda, al fermo diniego opposto dal personale comunale telefonavano ai due uomini, chiedendo loro manforte e un diretto intervento presso l’ufficio tecnico, per risolvere in loro favore l’ingiustificata pretesa.



Dopo pochi minuti, i due uomini sono entrati nello stabile pubblico, armati di coltello, per costringere gli impiegati a provvedere in ordine alla pretestuosa richiesta avanzata dalle due. Così, per intimorire il personale comunale, i due sfondavano a calci le porte degli uffici dove i dipendenti si erano barricati e cominciavano a percuotere con schiaffi e pugni gli stessi, danneggiando infine con un estintore alcuni uffici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA