I ladri svaligiano un appartamento e rubano anche alcune pistole

I ladri svaligiano un appartamento e rubano anche alcune pistole
di Paola Desiderio
Lunedì 23 Novembre 2015, 13:10
1 Minuto di Lettura
Due furti in poche ore in altrettante case in località Doglie a Roccadaspide. In entrambe le circostanze, oltre a portare via vari oggetti di valore, i ladri hanno rubato delle pistole Beretta calibro 9 con relativi proiettili. I furti sono avvenuti sabato sera. Esattamente una settimana prima un furto analogo era accaduto in località Pianella a Castel San Lorenzo: anche in quel caso i ladri trovarono e portarono via una pistola.

Le armi rubate nelle abitazioni di Roccadaspide erano regolarmente detenute dai proprietari. Sugli episodi indagano i carabinieri di Roccadaspide, della compagnia di Agropoli, che ora dovranno capire se si possa trattare di furti su commissione e se ci siano collegamenti tra di loro. In un caso la pistola si trovava all'interno della cassaforte, interamente asportata dai malfattori.

Nell'ultimo periodo sono stati numerosi i furti avvenuti nei paesi della Valle del Calore. Nel mirino soprattutto i territori di Roccadaspide e Castel San Lorenzo dove le abitazioni sono state ripulite per lo più di giorno, in assenza dei proprietari
© RIPRODUZIONE RISERVATA