All'Arechi con petardi e coltelli: un arresto, una denuncia e due Daspo dopo Salernitana-Messina

All'Arechi con petardi e coltelli: un arresto, una denuncia e due Daspo dopo Salernitana-Messina
Mercoledì 29 Ottobre 2014, 19:29
1 Minuto di Lettura
Nell’ambito dei servizi di ordine e sicurezza pubblica disposti dal questore di Salerno in occasione della gara di Coppa Italia Lega Pro tra Salernitana e Messina disputata nel pomeriggio allo stadio Arechi, i poliziotti sono intervenuti, nella fase iniziale della gara, allorquando un tifoso salernitano ha lanciato dalla curva sud un petardo che è esploso nel fossato adiacente il rettangolo di gioco. I poliziotti hanno identificando l’autore: è un salernitano di 27 anni, D. C., già noto alle forze dell’ordine per diversi precedenti. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di lancio di materiale pericoloso durante una competizione sportiva. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai poliziotti di rinvenire un fumogeno, sottoposto a sequestro. L’autorità giudiziaria ha disposto la sottoposizione dell’arrestato al regime degli arresti domiciliari, in attesa dell’esito del giudizio direttissimo che si terrà nella mattinata di domani.

Prima dell’inizio della gara, inoltre, durante le operazioni di filtraggio, i carabinieri hanno sequestrato agli ingressi della curva sud due coltelli, di cui uno multiuso e l’altro con una lama di 5,5 centimetri, contenuti nello zainetto indossato da M. l., 18enne della provincia di Salerno, che sarà deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria.

Successivamente, le forze dell’ordine hanno identificato due salernitani rispettivamente di 27 e 30 anni, i quali hanno tentato di accedere agli spalti della curva sud con tagliandi già utilizzati per l’ingresso. Nei loro confronti è stato avviato l’iter per l’irrogazione del Daspo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA