«Record di donne infedeli ad Auletta? Querelo Barbara D'Urso»

«Record di donne infedeli ad Auletta? Querelo Barbara D'Urso»
di Pasquale Sorrentino
Martedì 8 Settembre 2015, 21:02 - Ultimo agg. 23:03
2 Minuti di Lettura
AULETTA - Il sindaco di Auletta, Pietro Pessolano, è su tutte le furie per quanto successo al suo paese al centro dell'attenzione in una puntata di Pomeriggio Cinque. La trasmissione condotta da Barbara D'Urso ha mandato in onda due servizi in diretta (con diverse interviste registrate) sul fatto che, secondo un sito di incontri clandestini, il 37% degli iscritti ad Auletta sarebbe di sesso femminile. Un record italiano ma poco attendibile.



Pessolano attacca con forza la D'Urso. «La trasmissione di Maria Carmela, detta Barbara, D'Urso ha svergognato la mia comunità ed è innanzitutto mia intenzione chiarire che l'iniziativa della puntata non è stata sollecitata dalla mia amministrazione, perché anzi sono venuto a conoscenza, e della puntata e dell'argomento, solo successivamente, volendo con ciò chiarire ai miei cittadini che anzi , non potendo io vietarla (e meno male che c'è la libertà di stampa) era ed è mia intenzione avere dalla Sig.ra D'Urso la possibilità di poter intervenire e replicare».



Infatti ieri per quattro ore ha atteso la linea senza però avere soddisfazione. «Volevo parlare in difesa del mio paese e dei miei cittadini, perché libertà di stampa non coincide con la libertà di denigrare una comunità come la mia; comunità che, come evidentemente ignorato dalla D'Urso, abita un paese non "sconosciuto" come dalla stessa detto, ma con una storia bimillenaria e ricca di personaggi famosi, che ne hanno intersecato le vicende, da Garibaldi per arrivare addirittura ad un re d'italia. Ma evidentemente la D'Urso non sa che si può fare televisione seria trattando di argomenti seri e che non è necessario, per fare ascolti, perseverare in programmi futili, basati su notizie il più delle volte volutamente suggestionate. Se infatti fosse vero (come sostenuto, mi pare, dalla trasmissione della D'Urso) che il 37% della popolazione femminile tradisce i propri mariti o è iscritto a questo presunto sito, significherebbe che anche mia nonna di anni 98 potrebbe avere tradito il marito ed essere partecipe di quel sito. Ritengo che le notizie diffuse nel programma di Canale 5 siano infondate e comunque lesive della privacy, e quindi valuteremo, con i nostri legali, come tutelare l'immagine di questo antico paese e dei suoi cittadini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA