Il record di Auletta: 3 donne su 10 iscritte al sito hard. Ma è polemica: «Una truffa»

Il record di Auletta: 3 donne su 10 iscritte al sito hard. Ma è polemica: «Una truffa»
di Pasquale Sorrentino
Martedì 8 Settembre 2015, 13:10 - Ultimo agg. 23:14
1 Minuto di Lettura
AULETTA - Non il saporito carciofo, non l'affascinante parco a ruderi e nemmeno le Grotte. Non il magnifico castello e le bellezze naturali. Auletta sale agli onori della cronaca perché secondo i dati forniti (o meglio hackerati) di un sito di incontri clandestini canadese il 37% delle donne di Auletta (paesino di 2.400 abitanti circa) è iscritto a tale sito.



Una notizia che ha attirato luci e telecamere. Occorre dire che il dato non è accertato, in quanto il sito chiede sì il luogo dal quale si scrive ma poi non chiede ulteriori accertamenti e quindi chiunque può scrivere di essere residente ad Auletta. E se dall'amministrazione cercano di confutare tali dati, monta la protesta in paese. «Intendiamo difendere la cittadinanza da questi dati errati e inconcruenti perché chiunque può iscriversi come residente ad Auletta ma niente, non abbiamo la possibilità».



Ma sono le donne - naturalmente - a essere molto arrabbiati. Hanno boicottato la diretta televisiva. E monta la protesta. «È vergognoso - dicono diverse donne - occorre difendere le donne di Auletta. Occorre difendere Auletta da una pubblicità inutile e dannosa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA